Chelsea, che tesoretto: cifra monstre incassata solo con i prestiti

Il Chelsea ha chiuso la finestra invernale di calciomercato con un'importante strategia di alleggerimento della rosa, riuscendo a piazzare diversi giocatori in prestito oneroso e incassando complessivamente 30,9 milioni di euro.
L'operazione più significativa riguarda Joao Felix, ceduto al Milan per un prestito da 5,5 milioni di euro, così come Renato Veiga alla Juventus per 4 milioni. Entrambi i calciatori torneranno a Londra a fine stagione.
Anche i difensori Carney Chukwuemeka e Axel Disasi hanno lasciato il club con la formula del prestito: il primo al Borussia Dortmund per 2,4 milioni, il secondo all'Aston Villa per 6 milioni.
L'unica cessione a titolo definitivo è quella di Cesare Casadei, passato al Torino per 13 milioni. Sommando i proventi dai prestiti (17,9 milioni) e la cessione di Casadei, il Chelsea ha totalizzato un'entrata di 30,9 milioni.
L'obiettivo del club londinese è chiaro: sfoltire una rosa sovradimensionata senza svendere i propri talenti, mantenendo alte le valutazioni dei giocatori ceduti in prestito.