.

Brentford, c'è il rinnovo dell'esperto difensore "Zanka" Jorgensen

di Nicolas Lopez

Mathias "Zanka" Jorgensen ha firmato un nuovo contratto biennale con il Brentford; l'esperto difensore si è unito ai Bees nel settembre 2021 e ha collezionato 28 presenze in tutte le competizioni

Il nazionale danese ha collezionato 28 presenze in tutte le competizioni da quando è entrato a far parte del club come free agent nel settembre 2021 e ha trovato il fondo della rete durante la sconfitta per 2-1 contro il Leicester City la scorsa stagione.

"Sono molto felice di avere Zanka con noi per altri due anni", ha detto l'allenatore Thomas Frank.

“La sua capacità di entrare senza problemi nella squadra e di esibirsi ad alto livello è così impressionante, come ha dimostrato in alcune delle nostre vittorie più memorabili in Premier League contro Manchester City, Liverpool e Chelsea. È forte difensivamente, si posiziona bene e ha qualità sulla palla.

“Zanka è anche una persona eccezionale e una presenza fantastica in campo e nello spogliatoio. Ha così tanta esperienza giocando in diversi campionati e molte partite internazionali. È molto equilibrato e comprende appieno il suo ruolo all'interno del gruppo.

"Mi è piaciuto lavorare con Zanka nelle ultime due stagioni e sono lieto di averlo nella fase successiva del viaggio con noi".

Zanka ha giocato 35 presenze con la Danimarca e ha giocato per sei club in cinque paesi diversi. Ha fatto il suo debutto professionale con il Copenaghen nel settembre 2007 e ha giocato più di 200 partite per il club in tre periodi separati.

Il 33enne ha anche rappresentato PSV Eindhoven, Huddersfield Town, Fenerbahce e Fortuna Dusseldorf.


Altre notizie
PUBBLICITÀ