.

Vogherese, Cavaliere: «Certe batoste possono fare bene»

di Elena Carzaniga

Netto successo del Derthona nel derby contro la Vogherese, concluso con un pesante 3-0 che non lascia spazio a interpretazioni. Una prestazione dominante quella dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio su una Vogherese apparsa in difficoltà per tutti i 90 minuti.

Nel post partita, il giovane allenatore dei rossoneri Andrea Cavaliere ha analizzato la sconfitta: "Per prima cosa, faccio i complimenti al Derthona, è stata forse l'unica squadra che ci ha messo in difficoltà dal primo all'ultimo minuto. Detto questo, noi non abbiamo fatto la partita che volevamo".

Il tecnico rossonero ha poi approfondito le cause della debacle: "Può essere che si sia sentita un po' la stanchezza di sabato e a maggior ragione, avremmo dovuto fare una gara più umile e intelligente. Abbiamo forzato troppo le giocate, come ad esempio sul secondo gol, quando avremmo dovuto gestire meglio la palla, con uno scarico più semplice".

Cavaliere ha evidenziato anche altri aspetti negativi della prestazione: "È mancata anche la cattiveria, e mi collego alle 3-4 palle che sono arrivate nell'area del Derthona, che non abbiamo saputo sfruttare. Tatticamente, non riuscivamo ad accorciare sui loro portatori di palla, e c'era troppa distanza tra i reparti".

In vista del prossimo impegno casalingo al Parisi contro il Chisola, l'allenatore si aspetta una pronta reazione: "Certe batoste possono fare bene, a patto che capiamo che serve un atteggiamento diverso, altrimenti finiamo nel baratro, dove eravamo prima. Dobbiamo toglierci di dosso la presunzione, e tornare umili, perché solo giocando da squadra umile, possiamo pensare di fare punti, come è accaduto nelle 4 partite prima di Tortona".