.

Virtus Francavilla, mister Rogazzo: «Troveremo una squadra in salute. L'assenza di Sosa è importante...»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il tecnico della Virtus Francavilla, Antonio Rogazzo, ha presentato la sfida contro il Francavilla in Sinni, sottolineando l'importanza di affrontare la partita con il giusto atteggiamento. "Troveremo una squadra in salute, che viene da un risultato nettamente positivo ed è una squadra che ha valori importanti", ha dichiarato Rogazzo in conferenza stampa. "Come dico sempre ai ragazzi, serve massimo rispetto per gli avversari ma molto dipenderà dal nostro atteggiamento. Non ci nascondiamo, abbiamo valori molto importanti".

Nonostante la sconfitta subita nella precedente partita, Rogazzo ha evidenziato gli aspetti positivi della prestazione: "Secondo me abbiamo fatto un’ottima prestazione, le risposte confortanti sono arrivate soprattutto quando siamo rimasti in dieci, senza perdere di vista l’obiettivo. Dal campo c’era la sensazione di poter fare gol e non subirlo. E il secondo dato è che chi è entrato ha dato un importante contributo, sono soddisfatto".

L'allenatore della Virtus ha poi parlato delle alternative a disposizione, in particolare dell'assenza di Sosa: "Sicuramente l'assenza di Sosa è importante, ma noi abbiamo calciatori all’altezza. Non reputo Arrighini e De Angelis delle riserve, in questo momento hanno avuto meno spazio ma altrove sarebbero facilmente titolari. Non c’è distinzione tra alternative e titolari. Non ho ancora deciso, lo farò domani".

Rogazzo ha espresso grande apprezzamento per Marconato: "È un ottimo calciatore, l’ho apprezzato anche in passato. È importante per noi, domenica è entrato molto bene, con un impatto tecnico e di personalità importante. Non vado a vedere quanto è stato fatto prima; da quando sono arrivato tutti sono ripartiti dallo stesso livello. Lui, come gli altri, si è allenato bene e le scelte diventano complicate".

Riguardo al mercato, il tecnico ha dichiarato: "Io alleno solo i calciatori che ho a disposizione. Sono contento della rosa a disposizione, se verrà qualcuno ad alzare l'asticella lo prenderemo molto volentieri".

Infine, Rogazzo ha parlato dell'abbondanza in difesa: "L’impegno da parte di tutti è massimale, tenere fuori calciatori. Russo ancora non ha recuperato, abbiamo quattro difensori centrali che sono stati quattro capitani. Tenerne due fuori non è semplice, ma vedo grande disponibilità".


Altre notizie
PUBBLICITÀ