.

Virtus Francavilla, Ginestra: «Abbiamo voglia di invertire la rotta»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il tecnico della Virtus Francavilla, Ciro Ginestra, ha presentato la sfida di Coppa Italia contro il Martina, che si disputerà a pochi giorni dalla sconfitta subita in campionato contro la stessa squadra.

"Abbiamo voglia di invertire la rotta", ha affermato Ginestra. "La sconfitta di domenica ci ha lasciato l'amaro in bocca, ma abbiamo l'opportunità di riscattarci subito. La Coppa Italia è una competizione importante e vogliamo passare il turno".

L'allenatore ha poi parlato del possibile turnover: "Valuteremo le condizioni dei giocatori e decideremo chi schierare. L'obiettivo è quello di fare una buona partita e di ottenere un risultato positivo. La Coppa Italia ci offre l'opportunità di dare spazio anche a chi ha giocato meno fino ad ora".

Ginestra ha analizzato le ultime quattro partite, caratterizzate da risultati altalenanti: "Abbiamo affrontato avversari di alto livello e abbiamo pagato qualche errore di troppo. Dobbiamo migliorare la nostra concentrazione e la nostra efficacia sotto porta. Sono convinto che la squadra abbia le qualità per uscire da questo momento difficile".

Infine, l'allenatore ha parlato dell'importanza del morale della squadra: "Il morale è un fattore fondamentale nel calcio. Dobbiamo lavorare per ritrovare la serenità e la fiducia nei nostri mezzi. Sono sicuro che se giocheremo con il giusto spirito possiamo ottenere risultati importanti".


Altre notizie
PUBBLICITÀ