.

Virtus Bolzano, Sebastiani: «Caldiero Terme vorrà prendere la vetta solitaria...»

di Anna Laura Giannini

Reduce dalla sonante vittoria ottenuta nel recupero di mercoledì contro la Luparense, per la Virtus Bolzano non c’è tempo per gioire visto che è in arrivo un altro incontro probante.

Oggi pomeriggio, fischio d’inizio ore 15,00, sul sintetico dell’”Internorm Arena”, la compagine biancorossa incrocerà i tacchetti con la vicecapolista Caldiero Terme. La compagine veneta diretta in campo da mister Soave, si presenta a Bolzano con l’idea di riscattare la sconfitta subita domenica scorsa sul terreno di casa, ad opera del Cartigliano.

“In virtù della sconfitta di domenica scorsa – dichiara mister Sebastiani – i nostri prossimi avversari hanno fallito l’opportunità di essere primi da soli. E bisogna anche aggiungere che la sconfitta ha rappresentato davvero uno stop inaspettato. Sarà un confronto importante, così come lo è stato quello di mercoledì scorso contro la Luparense. Il Caldiero è una squadra costruita bene, organizzata in tutti i reparti per cui dovremo saremo molto attenti. Fondamentalmente credo, perché lo vedo quando giochiamo, che quando importiamo i nostri ritmi, mentalità ed intensità vanno tutti in difficoltà. Stiamo lavorando sodo affinchè si abbia questo ritmo il più possibile durante la partita”.

Mister Sebastiani recupera Davi ma dovrà fare a meno di altre pedine.

“Stiamo fronteggiando le difficoltà che penso stiano affrontando tutti. Questa settimana ci hanno fermato Bounou per precauzione e Rabja che è andato in quarantena con la classe. E’ rientrato Davi ma, purtroppo, all’infortunio di Cremonini si sono aggiunte le problematiche di Kicaj e Carella, che non saranno della partita. Bordoni è anche da valutare ma vedremo nelle prossime ore. Bisogna ragionare di settimana in settimana, perché bisogna far fronte che non dipendono da noi. I protocolli sanitari vanno rispettati e penso che questo riguardi anche le altre”.