Villa Valle ribaltato, il Treviso lo beffa nel finale e si prende i tre punti
In una domenica dal sapore amaro, il Villa Valle cede 2-1 al Treviso nel match valido per il Girone C di Serie D. Una sconfitta maturata nel recupero dopo una gara combattuta e ricca di emozioni.
I padroni di casa partono forte e al 2' sfiorano subito il vantaggio con Siani, la cui conclusione viene deviata in corner da Mangiaracina. Il portiere ospite rischia grosso al 6' con un errore in disimpegno che Torri non riesce a capitalizzare.
Il Villa Valle passa in vantaggio al 13': punizione calibrata di Perrotti, Brigidi fa da sponda per Torri che di testa non lascia scampo a Mangiaracina. La squadra di Sgrò continua a spingere e al 21' si rende pericolosa con una conclusione di Zaccariello, mentre al 40' Mecca spreca una ghiotta occasione per il raddoppio.
Il Treviso si fa vedere con un colpo di testa di Aliù su punizione di Artioli al 24' e con una mischia in area allo scadere del primo tempo, senza però trovare la via del gol.
La ripresa si apre con le proteste del Villa Valle per un presunto fallo su Siani in area. Al 3', gli ospiti trovano il pareggio: cross dalla sinistra e perfetto colpo di testa di Aliù che non lascia scampo a Offredi.
La partita si accende con occasioni da ambo le parti: Siani ci prova di testa al 17', mentre il Treviso sfiora il vantaggio con un tiro-cross di Beltrame che si stampa sul palo al 19'. Gli ospiti crescono e creano diverse occasioni con Gioè (29' e 40') e Beltrame (33').
Quando la partita sembra destinata al pareggio, al 49' arriva la beffa per i padroni di casa: una palla vagante in area viene raccolta da Beltrame che realizza il gol vittoria per il Treviso.
Una vittoria che consolida il terzo posto in classifica per la formazione veneta, mentre il Villa Valle mastica amaro per una sconfitta immeritata giunta nei minuti finali.
Villa Valle-Treviso 1-2
Villa Valle (4-3-1-2): Offredi; Marocco, Cortinovis, Lancini, Bellandi; Brigidi (38′ st Beloli), Zaccariello, Mecca (8′ st Forlani); Perrotti (30′ st Micheli); Siani, Torri. A disp. Passeri, Annan, Arioli, Martinelli, Beretta, Orlando. All. Sgrò.
Treviso (3-5-2): Mangiaracina; Benacchio (10′ st Busato), Farabegoli, Sbampato; Brigati, Beltrame, Buratto (10′ st Nunes), Artioli, Golin; Gioè, Aliù. A disp. Romagnoli, Videkon, Rizzato, Borghesin, Baldassar, Biolcati, Rocchetto. All. Cacciatore.
Arbitro: Piccolo di Pordenone. Assistenti: Carlevaris di Trieste e Fragiacomo di Gradisca d’Isonzo.
Reti: 13′ pt Torri, 3′ st Aliù, 49′ st Beltrame.
Note: ammonizioni: 20′ pt Bellandi, 31′ pt Mecca, 5′ st Benacchio, 10′ st Golin. Corner: 4-5. Recupero: 1′ pt, 4′ st.