Vigor Senigallia-Osimana, tanti gol e tante indicazioni preziose
Le sedute di agosto servono a questo: servono a provare, testare, ma anche ad evidenziare limiti e correggerli, così come progredire nella condizione e nelle certezze. L’allenamento congiunto fra Vigor Senigallia e Osimana non ha fatto eccezione. E’ stato anche piacevole per i tifosi accorsi al Bianchelli, si sono gustati 6 gol, di cui ben 4 nel primo tempo.
La Vigor Senigallia è andata presto in vantaggio con Pesaresi lesto a ribadire in rete dopo un batti e ribatti in area dell’Osimana. Raddoppio poco dopo con D’Errico, che ha sfruttato alla perfezione l’assist al bacio di Baldini. L’undici di Clementi ha continuato a macinare gioco, senza però trovare il terzo gol. L’Osimana ha reagito nel finale di frazione. Al 35′ Triana con un gran tiro ha accorciato le distanze, mentre prima del riposo Patrizi di testa ha firmato il 2 a 2 di primo tempo.
Nella ripresa tanti cambi da parte dei due tecnici e Vigor nuovamente in vantaggio con Kerjota, finalizzatore di una gran bella azione costruita insieme a Pesaresi e Balleello: 3 a 2. Nel finale c’è spazio anche per la rete del nuovo arrivato Capezzani su calcio di rigore, trasformato nel definitivo 4 a 2.
Il risultato conta veramente poco, nel bene e nel male, seppure è curioso che 4 a 2 (sconfitta) sia finito il match con la Recanatese e che 4 a 2 (vittoria) sia terminata anche la contesa con l’Osimana. Come al solito insomma, con la Vigor di mezzo, non ci si annoia mai.
Ora per i rossoblu un pò di meritato riposo ferragostiano, quindi ripresa degli allenamenti con vista verso il prossimo test: domenica 20 agosto al Bianchelli ci verranno a trovare i Portuali Ancona, calcio d’inizio alle 17.30. Quattro giorni dopo invece – giovedì 24 – i rossoblu faranno tappa allo stadio Fioretti di Castelferretti per incrociarsi con la Castelfrettese (ore 17.30). Ad oggi, è l’ultimo allenamento congiunto programmato, mentre l’esordio in competizioni ufficiali è fissato per domenica 3 settembre, nel 1° turno di Coppa Italia, contro una formazione che emergerà dal turno preliminare in programma domenica 27 agosto. Nell’attesa… BUON FERRAGOSTO A TUTTI I TIFOSI DELLA VIGOR!
FORMAZIONI:
VIGOR SENIGALLIA: Alessandroni; Scheffer, Tomba, Magi Galluzzi, Bartolini; Kerjota, G. Pierpaoli, Baldini; Serfilippi; Pesaresi, D’Errico. (Sarti, L. Pierpaoli, Bucari, Marini, Agarbati, Subissati, Capezzani, Mancini, Balleello, Gambini, Sabattini, Vrioni, Casagrande, Mezzanotte). All. Clementi
OSIMANA: Santarelli; Micucci, Labriola, Patrizi, Mosquera; Bugaro, Bambozzi, Borgese, Triana; Tittarelli, Di Lorenzo. (Piergiacomi, Rivellini, Fabiani, A. Bellucci, Sasso, Rossetti, D. Bellucci, M. De Angelis, N. De Angelis, Marchesini). All. Senigagliesi.