.

Vigor Lamezia, quattro calciatori lasciano il club biancoverde

di Anna Laura Giannini

Una significativa operazione di ridimensionamento della rosa ha interessato la Vigor Lamezia, che ha ufficializzato la separazione da quattro elementi dell'organico attraverso un comunicato diffuso nelle ultime ore. Il sodalizio calabrese ha infatti perfezionato la risoluzione consensuale dei contratti che legavano alla società Placido Marcellino, Giuseppe La Vecchia, Simone Verdosci e Mario Coppola.

La decisione, maturata di comune accordo tra le parti, rappresenta uno snodo importante nella pianificazione tecnica del club lametino, che procede a una ristrutturazione dell'organico in corso d'opera. L'intesa raggiunta con i quattro elementi consente a entrambe le parti di guardare al futuro con rinnovate prospettive.

Nella nota diramata, la dirigenza della Vigor Lamezia ha voluto esprimere la propria gratitudine nei confronti dei calciatori in uscita. Il club ha manifestato apprezzamento per l'attività svolta dai quattro atleti durante il periodo trascorso in maglia biancoverde, riconoscendo la dedizione dimostrata nel corso dei mesi di collaborazione.

Contestualmente all'annuncio della separazione, la società ha formulato i migliori auguri professionali ai calciatori che intraprendono nuovi percorsi, auspicando per ciascuno di loro il raggiungimento di traguardi gratificanti sul piano personale e sportivo.

L'operazione di sfoltimento della rosa apre interrogativi sulle strategie future della Vigor Lamezia, chiamata ora a valutare eventuali innesti per compensare le partenze e ridisegnare gli equilibri all'interno dello spogliatoio. La dirigenza dovrà dunque lavorare per completare l'organico in vista della prosecuzione della stagione, individuando profili in grado di contribuire al progetto tecnico delineato dallo staff.

Per Marcellino, La Vecchia, Verdosci e Coppola si apre invece una nuova fase professionale, con la possibilità di valutare proposte alternative e rilanciarsi in contesti differenti. I quattro calciatori potranno ora sondare il mercato alla ricerca di soluzioni in linea con le proprie ambizioni e caratteristiche tecniche.


Altre notizie
PUBBLICITÀ