.

Vibonese, mister Facciolo: «Sappiamo che la strada è ancora lunga e tortuosa»

di Redazione Notiziario del Calcio

La Vibonese è prima in classifica e Michele Facciolo, l'artefice di questo successo, è un uomo soddisfatto ma con i piedi per terra. "Il campionato non è finito oggi", ha dichiarato il tecnico rossoblù dopo la vittoria contro il Ragusa. "Abbiamo fatto un grande passo avanti, ma sappiamo che la strada è ancora lunga e tortuosa".

Analizzando la partita, Facciolo ha sottolineato la difficoltà dell'impegno: "Il Ragusa è una squadra molto forte e organizzata. Abbiamo sofferto nel primo tempo, ma siamo stati bravi a trovare il gol che ci ha sbloccati. Nella ripresa abbiamo gestito bene il vantaggio, anche se loro hanno avuto qualche occasione per riaprire la partita".

Guardando al futuro, il tecnico vibonese ha invitato alla cautela: "Il girone è molto equilibrato e ogni partita è una battaglia. Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà e determinazione, senza mai abbassare la guardia. La prossima sfida con l'Acireale sarà un altro banco di prova importante. Dobbiamo prepararci al meglio per portare a casa altri tre punti".

Facciolo ha poi parlato dell'importanza dell'atteggiamento: "Conta l'atteggiamento con cui affrontiamo ogni partita. Dobbiamo essere sempre concentrati e determinati, indipendentemente dall'avversario. La squadra sta dimostrando di avere un grande spirito di gruppo e questo è fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi".


Altre notizie
PUBBLICITÀ