.

Vibonese, mister Facciolo: «Dopo l'addio di Furina siamo alla ricerca di...»

di Redazione Notiziario del Calcio

Michele Facciolo, nuovo allenatore della Vibonese, ha tracciato le linee guida del suo progetto per la squadra calabrese. In un'intervista a Radio Onda Verde, il tecnico ha espresso grande ottimismo per il futuro, sottolineando l'importanza di un calcio offensivo e spettacolare:

"Abbiamo un progetto per fare tornare in alto la Vibonese. È un impegno che abbiamo concordato con il presidente Caffo quando ho deciso di rientrare a Vibo Valentia. Stiamo mettendo le basi per fare qualcosa di importante".

Nonostante la sconfitta in Coppa Italia contro la Reggina, Facciolo ha analizzato la partita con lucidità: "Avevamo di fronte una grande squadra e siamo partiti contratti. Un infortunio sul primo gol ci ha bloccati, ma poi la squadra è salita di ritmo".

Lo sguardo è già rivolto al campionato: "Domenica si inizia dalla trasferta di Caltanissetta con la neo promossa Nissa. Hanno costruito una bella squadra, ma noi dobbiamo sempre provare a imporre il nostro gioco".

L'obiettivo è chiaro: riportare l'entusiasmo tra i tifosi e costruire una squadra competitiva. "Non ci poniamo dei limiti, ma non facciamo proclami - continua Facciolo -. Proviamo a giocare per la vittoria contro ogni avversaria e puntiamo ad un posto nei play off".

Il mercato è ancora aperto e la Vibonese è alla ricerca di un'altra punta da affiancare ad Alagna. "Dopo l'addio di Furina siamo alla ricerca di un'altra punta da affiancare ad Alagna: Per il momento puntiamo su La Torre che è tornato da Favara, ma sappiamo che ci serve anche un altro lì davanti, in grado di subentrare e spaccare la partita".


Altre notizie
PUBBLICITÀ