Varesina, c'è l'addio del terzino classe 2006 Bobbo. Al suo posto Argint
La Varesina ha annunciato oggi la rescissione consensuale del contratto con il giovane terzino Simone Bobbo. Il difensore classe 2006, cresciuto nelle giovanili del Como, conclude così la sua esperienza con la squadra rossoblu dopo aver collezionato 17 presenze nel girone B di Serie D.
Il momento più significativo della sua permanenza alla Varesina è stato senza dubbio il gol decisivo segnato contro la Nuova Sondrio nella diciottesima giornata di campionato. Quella rete, realizzata appena tre minuti dopo il suo ingresso in campo, ha permesso alla squadra di mister Spilli di interrompere una serie di tre pareggi consecutivi per 0-0.
Prima di approdare alla Varesina, Bobbo aveva già assaporato il campionato di Serie D con la maglia dell'RG Ticino nel girone A, dove ha totalizzato 8 presenze nella stagione 2023-2024, per poi fare ritorno al Como.
La società rossoblu ha voluto ringraziare ufficialmente il giocatore attraverso un comunicato: "A Simone va il ringraziamento per l'impegno profuso e la serietà in questi mesi di permanenza coi nostri colori e l'augurio per il miglior proseguimento della sua carriera. La sua rete decisiva contro il Sondrio resta un gol importantissimo per la nostra stagione!"
Contestualmente all'uscita di Bobbo, la Varesina ha già provveduto alla sua sostituzione annunciando l'arrivo di un nuovo terzino della stessa età: Gabriele Argint.