.

Varese, mister Floris: «Per come sono andate le cose il punto ci sta stretto»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Varese ha ottenuto il secondo pareggio consecutivo in trasferta, concludendo la partita contro il Ligorna con un risultato di 1-1. Nonostante un primo tempo dominato dalla squadra ospite, è stato necessario l'intervento di Banfi per evitare una sconfitta che sarebbe stata immeritata.

Il tecnico Roberto Floris ha commentato la prestazione della sua squadra con un misto di soddisfazione e rammarico. "Per come sono andate le cose il punto ci sta stretto", ha dichiarato Floris, riconoscendo tuttavia il valore dell'avversario: "posto che affrontavamo una squadra importante".

L'allenatore ha elogiato l'impegno dei suoi giocatori, pur ammettendo che nel primo tempo sarebbe stata necessaria maggiore incisività: "Detto questo voglio elogiare la prestazione dei miei ragazzi, anche se nel primo tempo serviva più cattiveria". Floris ha poi sottolineato come il gol del Ligorna sia arrivato nell'unico tiro in porta effettuato dalla squadra di casa, lodando la reazione dei suoi: "il Ligorna ha poi segnato nell'unico tiro in porta, e siamo stati bravi a restare in partita pareggiando e sfiorando la vittoria".

Interrogato sull'atteggiamento della squadra, Floris ha espresso soddisfazione per come i giocatori stanno interpretando il suo modello di gioco: "A prescindere dagli interpreti la nostra identità è questa: sono contento di come i ragazzi stanno interpretando il gioco". Ha inoltre menzionato positivamente l'ingresso in campo di Bonaccorsi, affermando che "anche Bonaccorsi è subito entrato nel modo giusto".


Altre notizie
PUBBLICITÀ