.

Varese, mister Floris: «Meglio che tutti diano una svolta»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Varese ha pareggiato 2-2 contro l'Oltrepò, precedentemente ultima in classifica e senza punti. L'allenatore Roberto Floris, visibilmente frustrato, ha rilasciato dichiarazioni forti nel post-partita, assumendosi la piena responsabilità del risultato deludente ma lanciando anche un chiaro avvertimento alla sua squadra.

"La colpa di questo pareggio è mia," ha affermato Floris senza mezzi termini. Tuttavia, il tecnico non si è fermato qui, sottolineando la necessità di un cambiamento radicale nell'atteggiamento della squadra. "Da domani è meglio che tutti diano una svolta," ha aggiunto con fermezza.

Floris ha enfatizzato l'importanza dell'impegno e della determinazione, dichiarando: "Tutti, e sottolineo tutti, devono alzare l'asticella perché chi non ha voglia di lottare con me non fa strada." Queste parole riflettono la sua visione di un team unito e combattivo, pronto ad affrontare le sfide di un campionato che si sta rivelando più impegnativo del previsto.

L'allenatore ha anche messo in guardia contro il pericolo di sottovalutare gli avversari, ricordando ai suoi giocatori che il blasone del club non è sufficiente per garantire vittorie: "Non vinceremo mai solo perché abbiamo lo stemma del Varese sul petto."