.

Vado, mister De Lucia: «Contro di noi sembra che tutti giochino una finale»

di Redazione Notiziario del Calcio

Una giornata da dimenticare per il Vado, che subisce una pesante sconfitta per 5-0 sul campo dell'Attilio Bravi di Bra. La prestazione negativa dei rossoblù ha lasciato l'amaro in bocca, nonostante il tentativo di rimonta nella ripresa con l'inserimento di forze fresche in attacco.

Il tecnico Silvestro De Lucia, in sala stampa, non ha cercato scuse per la débâcle della sua squadra: "C'è da farsi un bagno d'umiltà e resettare. Troppi errori per una squadra come la nostra. Speriamo di averli concentrati tutti in una partita e cancelliamola al più presto". L'allenatore ha riconosciuto la superiorità degli avversari in termini di determinazione: "I nostri avversari ci hanno messo più voglia".

De Lucia ha sottolineato il potenziale della sua squadra, evidenziando però la necessità di un atteggiamento più combattivo: "Questa è una squadra che ha grosse qualità ma escono se ci mettiamo la stessa fame degli altri, che con noi sembra si giochino una finale. Al contrario, si va in difficoltà come oggi". Ha poi fatto riferimento a episodi chiave che hanno influenzato l'andamento della partita: "Ci sono tanti episodi che hanno cambiato la partita, come il 3-0 preso da metà campo. Però una squadra come noi deve avere una reazione".

Consapevole della delusione del presidente, De Lucia ha assunto la responsabilità collettiva della sconfitta: "Il presidente sarà amareggiato com'è giusto che sia. Noi ci prendiamo tutti insieme le nostre colpe e andiamo avanti". Tuttavia, ha cercato di mantenere una prospettiva equilibrata, invitando a non drammatizzare eccessivamente: "Questa squadra ha perso una partita, non c'è da fare drammi e correggere gli errori con la voglia giusta delle partite precedenti".

L'allenatore sembra determinato a voltare pagina rapidamente, focalizzandosi sulla correzione degli errori e sul ritrovare lo spirito combattivo che ha caratterizzato le prestazioni precedenti del Vado. La sfida ora sarà quella di rialzarsi prontamente da questa battuta d'arresto e dimostrare la vera forza della squadra nelle prossime partite.


Altre notizie
PUBBLICITÀ