.

Vado, mister Cottafava: «Purtroppo non riusciamo a goderci questa vittoria fino in fondo perché...»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Vado continua la sua corsa inarrestabile, superando la NovaRomentin per 3-1 e portando a quattordici il numero di risultati utili consecutivi. Una vittoria che conferma l'ottimo momento della squadra di Cottafava e la candida a principale rivale del Bra, capolista del campionato.

Una partita combattuta

"Sapevamo che sarebbe stata tosta", ha commentato mister Cottafava. "Sono una grande squadra che hanno un grande gioco soprattutto sugli esterni. Cottarelli e Ndianefo hanno fatto una grande partita contro giocatori molto veloci e rapidi".

L'importanza dell'atteggiamento

L'allenatore ha sottolineato l'importanza dell'atteggiamento della squadra: "La squadra mi è piaciuta a livello caratteriale, sulle seconde palle. Volevamo far pesare il fatto che sotto questo aspetto abbiamo qualcosa in più. Il campo non era in perfette condizioni ed era molto mollo. Per entrambe le squadre non era facile giocare palla a terra quindi l'aspetto fisico è stata ancora più importante".

Un avversario pericoloso

Cottafava ha riconosciuto la forza della NovaRomentin: "Comunque è stata una partita molto equilibrata. Tutta la squadra ha combattuto. Loro hanno segnato a fine primo tempo per una nostra piccola imprecisione. Questo dimostra la forza del NovaRomentin visto che alla prima occasione puniscono".

La prossima sfida contro il Bra

L'attenzione si sposta ora alla partita contro il Bra: "Purtroppo non riusciamo a goderci questa vittoria fino in fondo perché Bussaglia ha avuto un infortunio brutto al ginocchio. Le sensazioni non sono ottime. Abbiamo l'amaro in bocca per il ragazzo ma anche perché per noi è un giocatore molto importante. Il pensiero va subito a lui come ragazzo e come atleta. L'unica nota negativa nell'ambito di una giornata in cui sono molto contento della prestazione".


Altre notizie
PUBBLICITÀ