.

Vado, mister Cottafava: «Consapevoli che dobbiamo crescere ancora molto»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Vado continua la sua corsa in Serie D, ottenendo due vittorie consecutive contro avversari di spessore come Ligorna e Imperia. Tuttavia, nonostante i risultati positivi, l'allenatore Marcello Cottafava non nasconde alcune perplessità sul gioco espresso dalla sua squadra.

"Siamo stati fortunati in entrambi gli incontri", ammette l'allenatore rossoblù. "Contro l'Imperia, in particolare, abbiamo sofferto nel primo tempo. Il palleggio e i cambi di gioco degli avversari ci hanno messo in difficoltà. Solo grazie ad alcuni errori individuali degli avversari siamo riusciti a ribaltare il risultato".

Cottafava sottolinea l'importanza di migliorare il possesso palla: "Dobbiamo lavorare di più sulla nostra costruzione dal basso. È un aspetto del gioco su cui dobbiamo assolutamente migliorare".

Nonostante le critiche al gioco espresso, l'allenatore del Vado è soddisfatto dei risultati ottenuti: "Siamo consapevoli che dobbiamo crescere ancora molto, ma siamo sulla strada giusta. I tre punti conquistati contro Ligorna e Imperia sono fondamentali per la classifica".

Infine, Cottafava ha voluto rispondere alle dichiarazioni di mister Pastorino, che aveva affermato che il Ligorna avrebbe terminato il campionato davanti al Vado: "Tutti gli allenatori vorrebbero vincere il campionato. È normale che il mister del Ligorna abbia queste ambizioni. Noi pensiamo partita dopo partita e cercheremo di fare del nostro meglio".


Altre notizie
PUBBLICITÀ