.

Vado, mister Cottafava: «Ci è mancato quel guizzo in più per finalizzare»

di Redazione Notiziario del Calcio

Un punto a testa nel derby ligure tra Sanremese e Vado. Un risultato che lascia l'amaro in bocca a mister Cottafava, nonostante la prestazione convincente dei suoi ragazzi.

"Peccato per il gol subito a fine primo tempo, ha un po' condizionato il risultato finale", ha commentato a caldo il tecnico del Vado. "I miei ragazzi hanno lottato alla pari contro una squadra organizzata, su un campo reso pesante dalla pioggia. Sono molto soddisfatto della loro prestazione fisica, di carattere e della grande fase difensiva. Abbiamo creato diverse occasioni pericolose, ma ci è mancato quel guizzo in più per finalizzare."

Cottafava sottolinea come la sua squadra stia crescendo e acquisendo consapevolezza: "Venire a Sanremo e uscire rammaricati per un pareggio è un segnale positivo. Significa che stiamo cominciando a credere nelle nostre possibilità e a rispettare gli avversari. Nel calcio è difficile mantenere la porta inviolata, ma i ragazzi hanno fatto una grande prova difensiva."

Lo sguardo è già rivolto alla prossima sfida contro il Città di Varese, un match che si preannuncia fondamentale: "L'ambiente intorno a noi cerca di metterci pressione, ma non ci riuscirà mai. Noi non abbiamo pressioni, vogliamo semplicemente fare del nostro meglio. Sappiamo che possiamo migliorare sotto tutti gli aspetti e questa è una cosa bellissima. Sarà una partita importante, ma la affronteremo come tutte le altre, cercando di dimostrare il nostro valore."

Cottafava conclude: "Vogliamo misurarci con squadre forti e dimostrare di essere all'altezza. Questo è il nostro obiettivo in ogni partita."


Altre notizie
PUBBLICITÀ