.

Una Reggina sprecona perde due punti sul campo della Scafatese

di Redazione Notiziario del Calcio

È finita 1-1 la sfida di alta classifica tra Scafatese e Reggina, valida per la 2^ giornata di ritorno del girone I di Serie D. Un risultato che lascia l'amaro in bocca agli amaranto, che hanno dominato gran parte della partita e creato numerose occasioni da gol.

Dominio iniziale della Reggina

Gli ospiti sono entrati in campo con la giusta determinazione, mettendo subito sotto pressione la difesa campana. Il gol del vantaggio è arrivato al 2' minuto: sugli sviluppi di una punizione, Barranco ha servito in area Girasole, che con un preciso tocco ha trafitto Becchi. La Reggina ha continuato a macinare gioco, sfiorando il raddoppio con Barillà, il cui tiro dal limite è stato deviato in corner da un attento portiere.

La Scafatese, invece, ha faticato a trovare il bandolo della matassa, mostrandosi imprecisa in fase di costruzione e poco incisiva in avanti. L'unica vera occasione della prima frazione è arrivata al 21', con un tiro dalla distanza di Potenza neutralizzato da Lagonigro.

La ripresa e il pari della Scafatese

Nella ripresa, la trama della partita non è cambiata. La Reggina ha continuato a fare la partita, creando diverse occasioni da gol. Barranco, in particolare, si è reso protagonista di un clamoroso errore, calciando a lato da pochi passi. Al 15', però, la Scafatese è riuscita a pareggiare: su calcio d'angolo, Colley ha anticipato tutti, insaccando di testa.

La partita si è infiammata nei minuti successivi. Un rigore concesso alla Reggina per un tocco di mano in area è stato sprecato da Barillà, che ha colpito la traversa. Poco dopo, sono stati espulsi Adejo e Colley per doppia ammonizione, lasciando entrambe le squadre in dieci uomini.

Un punto che lascia l'amaro in bocca

Nel finale, la Reggina ha cercato con insistenza il gol della vittoria, ma non è riuscita a trovare la rete decisiva. Il triplice fischio dell'arbitro ha sancito il pareggio, un risultato che lascia l'amaro in bocca agli amaranto, che hanno dominato la partita ma non sono riusciti a concretizzare le numerose occasioni create.

Scafatese-Reggina 1-1
Marcatori: 2' Girasole; 15' st Colley. 
Scafatese: Becchi, Cham, Altobello, Magri, Santarpia (30' st Chiarello), Vacca, Aliperta, Potenza (12' st Molinaro), Albadoro (38' st Gagliardi), Sowe, Foggia (12' st Colley). A disp.: De Fazio, Neglia, Nunez, Ndow, Iannone. All. Gianluca Atzori. 
Reggina: Lagonigro, Giuliodori, Girasole, Adejo, Ndoye, Barillà (36' st Urso), Laaribi, Porcino (40' st Forciniti), Grillo (22' st Renelus), Barranco (27' st Curiale), Ragusa (42' st Ingegneri). A disp.: Martinez, Cham, Vesprini, Perri. All. Bruno Trocini.
Arbitro: Pica di Roma 1 (Ceci di Frosinone e Nappi di Latina). 
Note: espulsi Adejo (42' st) e Colley (43' st). Sono stati ammoniti: Cham. Recupero: 3' e 5'.