.

Una doppietta di Sanchez stende la Palmese: vince l'Ugento

di Cristo Ludovico Papa

Nel match valido per il Girone H del Campionato Nazionale di Serie D, l'Ugento conquista una meritata vittoria per 2-0 contro la Palmese allo stadio Comunale. Protagonista assoluto dell'incontro è stato Sanchez, autore di una doppietta che ha deciso la sfida.

La partita si è accesa sin dai primi minuti, con la Palmese che si è resa pericolosa al 9' con Fusco, il cui tiro su assist di Tazza è terminato di poco a lato della porta difesa da Di Donato. La risposta dell'Ugento non si è fatta attendere: al 10' Navarro ha creato scompiglio nell'area avversaria con un cross insidioso, neutralizzato dal portiere ospite.

Al 20' arriva il vantaggio dei padroni di casa con Sanchez, che sblocca il risultato. La squadra di mister Oliva continua a spingere e al 28' Ancora, capitano dell'Ugento, crea un'ottima opportunità con una discesa sulla fascia sinistra, ma il suo cross non trova compagni pronti alla deviazione. Lo stesso Ancora si rende protagonista al 31' di un'altra azione pericolosa, ma trova l'opposizione del portiere della Palmese.

Gli ospiti provano a reagire al 33' con un colpo di testa di Volpe su cross di Tazza, ma la conclusione centrale non crea problemi a Di Donato.

Nella ripresa l'Ugento mantiene il controllo del gioco. Al 60' Pollini compie un intervento decisivo negando il gol a Teyou, mentre al 65' Ruiz sfiora il raddoppio da distanza ravvicinata su sviluppi di corner.

Il momento chiave arriva al 75' quando Sanchez realizza il suo secondo gol personale con una splendida punizione che non lascia scampo al portiere avversario, fissando il risultato sul 2-0.

La gara è stata caratterizzata da diverse ammonizioni da entrambe le parti, con un finale nervoso che ha visto i cartellini gialli a Fortunato della Palmese e Navarro dell'Ugento al 95'.

Da segnalare nel finale l'esordio con la maglia dell'Ugento per Inguscio, entrato al 91' al posto di Teyou, mentre Sanchez, autore della doppietta decisiva, ha lasciato il campo all'86' tra gli applausi del pubblico per far posto ad Amico.

Con questa vittoria l'Ugento dimostra solidità e qualità offensive, confermandosi squadra temibile nel girone H della Serie D.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ