Una doppietta di Porcini nei primi 20' lancia la Reggina contro la Sancataldese
In un clima di festa, reso ancora più speciale dalla premiazione di Giuseppe Liotta e dall'annuncio della vendita del club da parte del patron Ballarino, la Reggina è scesa in campo con la giusta determinazione. E i risultati non si sono fatti attendere.
Sin dai primi minuti, gli amaranto hanno preso in mano le redini del gioco, assediando la porta avversaria. Al 7', dopo una bella azione corale, Porcino ha sbloccato il risultato con un preciso diagonale. La rete ha scatenato l'entusiasmo del pubblico, che ha spinto la squadra a cercare il raddoppio. E così è stato, al 19', proprio Porcino, con un movimento da rapace d'area, ha siglato la sua personale doppietta.
Nonostante lo svantaggio, la Sancataldese non si è arresa, cercando di rientrare in partita. Gli ospiti, sostenuti da un folto gruppo di tifosi, hanno provato a rendersi pericolosi con qualche sortita offensiva, ma la difesa reggina, guidata da un impeccabile [Nome del difensore], ha sempre tenuto botta.
Nella ripresa, la Reggina ha gestito il vantaggio con lucidità, concedendo poco o nulla agli avversari. I numerosi cambi effettuati da mister Trocini hanno permesso alla squadra di mantenere alta l'intensità e di controllare il ritmo della partita.
Il ritorno di Porcino è stato senza dubbio uno dei momenti più positivi della stagione. L'attaccante amaranto ha dimostrato di essere in grande forma, segnando due gol e creando numerose altre occasioni da rete. La sua partnership con Curiale si è rivelata letale per la difesa avversaria.
REGGINA-SANCATALDESE 2-0
Marcatori: 8’, 20’ Porcino
REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Giuliodori, Girasole, Adejo, Ndoye; Porcino (86' Urso), Laaribi, Barillà (75' Forciniti); Provazza (63' Grillo), Curiale (58' Barranco), Ragusa (82' Cham). A disposizione: Martinez, Salandria, Vesprini, Perri. All. Trocini
SANCATALDESE (3-5-2): Dolenti, Pisciotta, Paladini, Cappello (68' Etchegoyen), Blaze, Sottile (79' Calabrese), Germano (46’ Terrana), Tedesco, Suarez (89' Viscuso), Montaperto (58' Catania), Bonilla. A disposizione: La Cagnina, Tutino, Pedalino, Zouine,. All. Pidatella
Arbitro: Filippo Balducci di Empoli. Assistenti: Daniele Nesi e Michele Poneti di Firenze
Ammoniti: Girasole, Blaze, Sottile, Curiale, Ndoye Recupero: 1'pt, 5'st Spettatori: 3.169 di cui 81 ospiti