.

Un pari ma tante emozioni nel match inaugurale della Serie D 2024 - 2025

di Maria Lopez

Il campionato 2024 - 2025 di Serie D si apre con un emozionante 1-1 tra Bra e Asti all'Attilio Bravi, in una partita che ha visto due rigori parati e un finale al cardiopalma.

Dopo un primo tempo a reti inviolate, nonostante le occasioni create dal Bra con Minaj e Costantino, è l'Asti a sbloccare il risultato al 51' con un colpo di testa di Diop su punizione di Manasiev.

La reazione del Bra non si fa attendere, ma al 55' Costantino si fa parare un rigore da Brustolin, protagonista assoluto della giornata. I padroni di casa trovano comunque il pareggio al 70' con il neo-entrato Aloia, che insacca sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Nel finale, altra grande occasione per il Bra con un secondo rigore concesso al 93', ma ancora una volta Brustolin si supera respingendo il tiro di Pautassi.

La partita, seguita da circa 400 spettatori, è stata caratterizzata da un clima afoso e da numerosi cartellini gialli, sintomo della tensione in campo per questo esordio stagionale.

Il pareggio rispecchia l'equilibrio visto in campo, con entrambe le squadre che hanno avuto le loro occasioni. L'Asti può recriminare per il vantaggio sfumato, mentre il Bra per i due rigori falliti che avrebbero potuto regalare la vittoria.

Migliori in campo: Brustolin per l'Asti, autore di due parate decisive su rigore, e Aloia per il Bra, decisivo con il gol del pareggio appena entrato in campo.

Le due squadre si ritrovano così a dividere la posta in palio, in un inizio di campionato che promette grande equilibrio e spettacolo per i tifosi.

Bra - Asti 1-1

Bra: Ribero, Tos, Sganzerla, Giallombardo (45′ st Fabrizio Gai), Tuzza, Pautassi, Mawete (24′ st Chiabotto), Giorcelli (24′ st Quitadamo), Costantino, Minaj, Gerbino (24′ st Aloia). A disp: Gariti, Cannatelli, Omorogbe, Dompè, Burnescu. Allenatore: Fabio Nisticò.

Asti: Brustolin, Gjura, Manasiev (37′ st Alfano), Valenti, Diop (45′ st Kean), Chianese, Ghiardelli (32′ st Toniato), Ozara, Vavassori, Sancinito, Kerroumi (16′ st Toma). A disp: Edo, Bresciani, Gonella, Rabuffi, Brenchio. Allenatore: Marco Sesia.

Arbitro: Vincenzi di Bologna (assistenti: Carchesio di Lanciano e Perri di Lamezia Terme).

Marcatori: 6′ st Diop (A), 25′ st Aloia (B).

Note: Ammoniti: 40’ Giallombardo, 41’ Valenti, 46’ Ghiardelli, 55’ Brustolin, 61’ Kerroumi, 68’ Sancinito, 85’ Chiabotto, 90’ Tuzza, 95’ Costantino. Annotazioni: rigore al 55’ concesso per fallo di Brustolin su Costantino e parato dal portiere; rigore al 94’ per fallo di Gjura e nuovamente parato da Brustolin.


Altre notizie
PUBBLICITÀ