.

Un club di Serie D pronto a rifare il look al proprio attacco

di Redazione Notiziario del Calcio

Un terremoto potrebbe scuotere l'attacco del Cjarlins Muzane. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Notiziariocalcio.com, la società friulana starebbe valutando con attenzione l'ipotesi di separarsi da due pedine offensive che finora non hanno trovato la via del gol: Pietro Pegollo e Alessio Menato.

Pegollo e Menato ai margini? Entrambi gli attaccanti, pur vantando esperienze in categorie superiori e un curriculum di tutto rispetto, non stanno rendendo come ci si aspettava. Pegollo, prima punta fisica e imponente, è sceso in campo 12 volte senza mai incidere sotto porta. Menato, più giovane e dinamico, ha collezionato 10 presenze ma ha anch'esso faticato a trovare la rete.

Le ragioni che potrebbero spingere la società a prendere questa decisione sono molteplici. Innanzitutto, la necessità di dare una scossa all'attacco, che finora non ha brillato per prolificità. In secondo luogo, la volontà di puntare su profili più funzionali al gioco della squadra e in grado di garantire un maggior contributo in termini di gol. Infine, la possibilità di liberare spazio in rosa per nuovi acquisti.

Se Pegollo e Menato dovessero lasciare il Cjarlins Muzane, la società si troverebbe a dover ridisegnare completamente il proprio attacco. Alcune indiscrezioni parlano di un possibile interesse per giovani promesse del calcio dilettantistico, ma non sono escluse piste più ambiziose, con l'obiettivo di portare in squadra giocatori di esperienza e qualità.


Altre notizie
PUBBLICITÀ