Ugento, Oliva: «Dobbiamo cominciare a fare punti anche in trasferta»
L'Ugento è caduto al cospetto del Matera, sconfitto da un gol di Sicurella al quarto d'ora del primo tempo. Al termine della gara, l'allenatore salentino, Mimmo Oliva, ha commentato così la prestazione della sua squadra:
"Abbiamo subito gol su una disattenzione nostra, anche se il Matera aveva fatto di più. Negli ultimi 20/25 minuti avremmo potuto pareggiare, i nostri avversari erano stanchi e siamo stati bravi a tenere vivo il match fino alla fine. Peccato, però, non essere riusciti a trovare il pareggio".
L'allenatore ha sottolineato come la sua squadra abbia disputato una buona partita, sfiorando il pareggio nel finale: "Le prestazioni fanno piacere ma dobbiamo cominciare a fare punti anche in trasferta. Dobbiamo migliorare ma oggi non posso dire nulla alla mia squadra. I ragazzi hanno dato tutto sotto tutti i punti di vista".
Oliva ha poi analizzato le difficoltà incontrate nel corso della partita: "Quando giochi contro squadre così esperte, però, paghi a caro prezzo ogni distrazione. Credo che la salvezza si deciderà all'ultima giornata. Siamo tutte lì ma dobbiamo cercare di portare a casa qualche punto in più perché le partite cominciano a diminuire".