UFFICIALE: Virtus Francavilla, ecco il nuovo bomber
La Virtus Francavilla muove i propri passi sul mercato e ufficializza un importante rinforzo per il reparto offensivo. La società biancazzurra ha infatti annunciato di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Matteo Ahmetaj, attaccante classe 2002 di origini montenegrine, che si lega al club per la corrente stagione sportiva 2025/26.
Il profilo di Ahmetaj è quello di un calciatore giovane ma già con una significativa esperienza alle spalle. Il suo percorso di crescita è iniziato nel prestigioso vivaio dell'Hellas Verona, per poi proseguire con il passaggio nei campionati Primavera 1 e Primavera 2, dove ha indossato le casacche di club importanti come Monza, Bari e Monopoli. Nonostante la giovane età, il nuovo innesto della Virtus vanta già un ruolino di marcia superiore alle 70 presenze complessive tra i professionisti della Serie C e i campi della Serie D.
Nella terza serie nazionale, Ahmetaj ha avuto modo di misurarsi nel girone C con le maglie di Matera e Monopoli, oltre a un'esperienza nel girone B di Serie C durante l'annata 2023/24 tra le fila della Recanatese. Anche nel massimo campionato dilettantistico l'attaccante ha saputo mettersi in mostra, militando nel Vastogirardi (girone F) e nel Ragusa (girone I). Proprio con la compagine siciliana, lo scorso anno, ha vissuto una stagione prolifica culminata con la realizzazione di 8 reti.
Nella prima metà dell'attuale campionato, Ahmetaj ha militato nel girone H di Serie D con la maglia del Nola, confermando il suo ottimo fiuto per il gol: in 16 apparizioni ufficiali ha infatti gonfiato la rete per 5 volte. Questo rendimento costante ha convinto la Virtus Francavilla a puntare su di lui per potenziare la squadra guidata da mister Taurino.
Il calciatore è già integrato nel gruppo biancazzurro e si è messo immediatamente a disposizione della guida tecnica. Il suo debutto potrebbe avvenire già nella delicata sfida in programma domenica contro il Barletta. La società, nell'accogliere il nuovo tesserato, ha espresso i migliori auspici per una stagione ricca di successi sportivi con i colori del club.