.

UFFICIALE: Vastese, in panchina arriva Palladini. "Qui con grande entusiasmo"

di Anna Laura Giannini

La Vastese ha scelto il suo prossimo allenatore. Ufficializzato dal sodalizio biancorosso l'ingaggio di Ottavio Palladini che guiderà la squadra nella stagione 2018/2019 in Serie D.

L’accordo è stato definito nel primo pomeriggio di oggi, alla presenza del presidente Franco Bolami e del co-presidente Pietro Scafetta, assieme al direttore sportivo Francesco Micciola.

Con Palladini a Vasto ci sarà il suo vice, Luigi Voltattorni.

La scheda. Ottavio Palladini è nato a San Benedetto del Tronto il 29 dicembre 1971. Proprio nella squadra della sua città ha mosso i primi passi da allenatore nella stagione 2009/2010 vincendo il campionato di Eccellenza marchigiano. Poi, sempre con la Samb, un totale di altre quattro stagioni (tre in Serie D ed una in Lega Pro) vincendo il campionato di D in due occasioni. Da gennaio ad aprile di quest’anno ha allenato il Teramo in Serie C.

Arrivo a Vasto con grande entusiasmo – le prime parole del neo mister, sciarpa biancorossa al collo -. Conosco già l’ambiente e avevo avuto modo di confrontarmi con la dirigenza anche in passato. E’ una piazza importante, calda, c’è l’opportunità di costruire qualcosa di positivo. Obiettivi? Mi è stato chiesto di provare a fare meglio della stagione appena passata. Bisogna ripartire e lavorare con entusiasmo”.