.

UFFICIALE: Un acquisto ed una cessione in casa Gravina

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Gravina continua a rinforzare la propria rosa in vista della delicata seconda parte di stagione. La società murgiana ha infatti ufficializzato l'ingaggio di Mauro Marconato, un centrocampista argentino di grande esperienza e qualità.

Nato nel 1996, Marconato vanta un curriculum di tutto rispetto. Cresciuto nelle giovanili della CA Colón, uno dei club più importanti d'Argentina, il centrocampista ha già assaporato il calcio di massima serie nel suo paese natale. In Italia, dopo una prima esperienza all'Ugento, ha indossato maglie prestigiose come quelle di Francavilla, Barletta, Casarano e Virtus Francavilla.

L'arrivo di Marconato rappresenta un investimento importante per il Gravina. Le sue qualità tecniche e tattiche, unite a una grande esperienza, lo rendono un rinforzo di lusso per il centrocampo gialloblù. Il giocatore è già a disposizione di mister Loseto e potrebbe debuttare già domenica nella difficile trasferta di Brindisi.

Contestualmente all'arrivo di Marconato, la società murgiana ha comunicato la rescissione consensuale del contratto con Andrea Cabella. Il calciatore lascia Gravina per motivi strettamente familiari, ai quali va il più sincero augurio da parte di tutta la società.

Con l'arrivo di Marconato e la partenza di Cabella, la FBC Gravina dà un segnale chiaro delle proprie ambizioni. La società murgiana vuole lottare per un posto nei play-off e l'acquisto del centrocampista argentino rappresenta un passo importante in questa direzione.