UFFICIALE: Un 33enne figlio d'arte per l'attacco del Piacenza
Il Piacenza ha ufficializzato un'operazione di mercato destinata a spostare gli equilibri del proprio reparto offensivo, assicurandosi le prestazioni di Simoneandrea Ganz. La società biancorossa ha comunicato con soddisfazione il raggiungimento dell'intesa con l'Aurora Pro Patria 1919 per l'acquisizione del calciatore, che arriva in Emilia con la formula del prestito temporaneo fino alla conclusione dell'attuale annata sportiva.
L'attaccante, nato a Genova il 21 settembre 1993, porta in dote un bagaglio di esperienza e una confidenza con il gol che pochi profili possono vantare nelle categorie professionistiche. Figlio d'arte, cresciuto nel prestigioso settore giovanile del Milan, Ganz ha costruito una carriera solida e ricca di soddisfazioni, diventando nel tempo uno dei centravanti più temuti e prolifici del panorama nazionale tra Serie B e Serie C.
Il suo percorso calcistico è costellato di tappe in piazze storiche del calcio italiano. Dopo l'esordio europeo con la maglia del Milan, ha vissuto stagioni da protagonista assoluto con il Como, trascinato a suon di reti, prima di vestire maglie gloriose come quelle di Hellas Verona, Ascoli, Pescara e Padova. In ogni sua avventura, Ganz ha dimostrato un fiuto per il gol innato, superando ampiamente le cento marcature totali in carriera.
Nelle ultime stagioni, il bomber ha continuato a dimostrare il proprio valore militando in club ambiziosi come Mantova, Lecco e Latina, prima dell'ultima parentesi con la maglia della Pro Patria. La sua capacità di svariare su tutto il fronte offensivo e la freddezza glaciale all'interno dell'area di rigore ne fanno un rinforzo di assoluto spessore per lo scacchiere tattico del Piacenza, alla ricerca di gol pesanti per i propri obiettivi.
L'innesto di un calciatore della caratura di Ganz testimonia la volontà della dirigenza piacentina di alzare notevolmente il tasso tecnico e d'esperienza della rosa. Il "bomber di razza" è già pronto a mettersi a disposizione dello staff tecnico e dei nuovi compagni, portando nello spogliatoio quella mentalità vincente necessaria per affrontare con determinazione la seconda parte del campionato.
I tifosi del Piacenza possono dunque riabbracciare l'entusiasmo di vedere all'opera un attaccante capace di fare la differenza in qualsiasi momento del match. Simoneandrea Ganz è già al lavoro per ritrovare il feeling con la rete e onorare una maglia storica come quella biancorossa, pronto a scrivere un nuovo capitolo vincente della sua lunga e prestigiosa carriera calcistica.