UFFICIALE: Super colpo in attacco della Pistoiese
La Pistoiese piazza il colpo in attacco. La società arancione ha infatti ufficializzato l'arrivo di Simone Simeri, attaccante classe 1993, un nome di grande esperienza e qualità che va a rinforzare il reparto avanzato a disposizione di mister Villa.
Un bomber di razza
Simeri, napoletano doc, vanta un curriculum di tutto rispetto. Nella prima parte di stagione ha vestito la maglia della Folgore Caratese, in Serie D, mettendo a segno 5 reti in 10 presenze. Numeri che testimoniano la sua vena realizzativa, ma che non rendono appieno giustizia al suo valore.
Nella sua carriera, infatti, Simeri ha collezionato oltre 200 presenze tra i professionisti e circa 130 in Serie D. Un percorso costellato da successi importanti, come la doppia vittoria del campionato, prima in Serie D e poi in Serie C, con la maglia del Bari. In Puglia, l'attaccante è stato un vero e proprio idolo dei tifosi, mettendo a segno 45 gol tra reti e assist in quattro stagioni.
Un profilo ideale per il progetto Pistoiese
L'arrivo di Simeri rappresenta un tassello fondamentale nel progetto della Pistoiese. L'attaccante napoletano, infatti, possiede tutte le caratteristiche per fare la differenza in Serie C: esperienza, qualità tecnica, senso del gol e capacità di giocare sia da prima che da seconda punta.
Simeri, inoltre, è un giocatore che sa trascinare la squadra nei momenti difficili e che può diventare un punto di riferimento per i giovani compagni di squadra. La sua presenza in area di rigore, unita alla sua capacità di giocare spalle alla porta, renderà l'attacco della Pistoiese ancora più imprevedibile e pericoloso.