.

UFFICIALE: Scossa Sanremese! Dopo il tris al Vado arrivano sei ufficialità

di Redazione Notiziario del Calcio

La Sanremese ha deciso di cambiare marcia in modo drastico, avviando una profonda trasformazione dell'organico nel cuore della stagione agonistica. La società ligure ha ufficializzato oggi una raffica di operazioni in entrata, mettendo a segno ben sei acquisti mirati per dare una scossa definitiva all'ambiente e trovare quella stabilità di risultati finora mancata.

Questo massiccio intervento sul mercato giunge in un momento di grande fiducia, alimentata dal netto successo per 3-0 ottenuto contro il Vado proprio in concomitanza con l'apertura del girone di ritorno, segnando l'inizio di un nuovo capitolo per la gestione di Mister Banchini.

La dirigenza ha setacciato il mercato internazionale e nazionale per portare a Sanremo forze fresche e profili di esperienza. Tra i nuovi volti che indosseranno la maglia biancazzurra spicca Agustin Rojo Acosta, centrocampista argentino nato nel 2005. Per lui, che ha scelto il numero 27, si tratta della seconda parentesi nel calcio italiano dopo l'esperienza vissuta con la NovaRomentin. Grande attesa anche per Arensi Rota, difensore classe 1995 con doppia cittadinanza greca e albanese. Rota porta in dote un bagaglio tecnico di alto livello maturato in Serie C con diverse compagini; il calciatore, nonostante l'ufficialità sia giunta solo oggi, ha già avuto modo di assaggiare il campo fornendo il suo contributo nel recente trionfo contro il Vado.

Il centrocampo si arricchisce inoltre della qualità di Andrea Palella, classe 2004. Cresciuto calcisticamente nel prestigioso vivaio del Genoa, Palella arriva a Sanremo con la voglia di riscattarsi e mettersi in mostra dopo l'ultima stagione trascorsa tra le fila del Sorrento.

La "rivoluzione" si completa con tre profili fisici e internazionali. Per la difesa arriva Teddy Nguegang, promettente centrale francese del 2006. Cresciuto nelle giovanili del Dijon, Nguegang sfrutterà i suoi 188 centimetri di altezza per blindare il reparto arretrato in quella che rappresenta la sua prima vera sfida professionale in Italia. Per la mediana, invece, il club si è assicurato le prestazioni di Danny Fofana, centrocampista belga nato nel 2002, descritto come un vero e proprio argine davanti alla difesa grazie a doti atletiche di rilievo. Infine, a completare il sestetto di acquisti è Sergio Gonzalez, centrocampista spagnolo del 1998 che vanta già un percorso calcistico importante diviso tra le serie iberiche e la Serie D italiana.

Con questi sei innesti, la Sanremese lancia un segnale chiaro alla concorrenza: la volontà è quella di lasciarsi alle spalle le altalene di rendimento della prima parte di campionato per recitare un ruolo da protagonista assoluta nella fase ascendente del torneo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ