UFFICIALE: Scambio tra il Taranto ed un club del girone H
Il Taranto annuncia un innesto di spessore per il proprio reparto di centrocampo. Il club ha infatti comunicato l'acquisizione del diritto alle prestazioni sportive di Davide Fabrizio Incerti, un mediano dalle prospettive interessanti e già con significative esperienze alle spalle.
Nato all'Avana, Cuba, nel 2002, Incerti possiede la cittadinanza italiana e porta in dote versatilità tattica e fisicità, grazie alla sua statura di 185 centimetri. Il giocatore è un mediano naturale, ma è in grado di ricoprire anche il ruolo di interno in un centrocampo schierato a cinque.
Nella prima parte della stagione in corso, Incerti ha militato tra le fila del Ferrandina, collezionando un totale di 15 presenze, arricchite da un gol messo a segno e un assist all'attivo. Nonostante la giovane età, il suo curriculum vanta una formazione di prestigio, essendo cresciuto nei settori giovanili di club importanti come Genoa e Ternana. Successivamente, ha difeso i colori di Brindisi, Matera e Atletico Uri, dimostrando di essere un profilo costantemente monitorato dagli addetti ai lavori.
L'esperienza più significativa, e che ne sottolinea la caratura, è senza dubbio quella vissuta con la maglia dell'Olbia, dove ha avuto modo di misurarsi nel contesto della Serie C. Con la formazione sarda, Incerti ha collezionato ben 39 gettoni di presenza tra campionato e Coppa Italia, a testimonianza della sua affidabilità anche in contesti professionistici.
Contestualmente all'arrivo di Incerti, il Taranto ha ufficializzato un movimento anche in uscita: la SS Taranto saluta Emanuele Calabria, ceduto proprio al Ferrandina.