.

UFFICIALE: Sanremese, firma un '94 con oltre 300 gare tra C e D

di Redazione Notiziario del Calcio

La Sanremese ha comunicato di aver raggiunto l'accordo fino al 30 giugno 2025 con il difensore Mattia Monticone che farà parte della rosa della prima squadra nella prossima stagione.

Nato a Genova l'11 maggio 1994, alto 1.81 per 77 kg, Monticone è un centrale di grande esperienza che vanta oltre 300 partite tra serie C e D. Cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, ha poi difeso i colori di Pavia, Lumezzane, Savona, Folgore Caratese (4 stagioni), Città di Varese (2 annate) e Prato. L'anno scorso con i toscani ha totalizzato 23 presenze. Col Città di Varese nel 2022 ha vinto proprio a Sanremo la finale play off di serie D.

"Sono un difensore centrale - spiega Mattia Monticone - posso giocare sia in una difesa a tre che in una linea a quattro. Ho disputato quattro stagioni in C e questa sarà la mia nona in serie D. Arrivo a Sanremo dopo una trattativa lampo, è bastato veramente poco per capire che io volevo la Sanremese e la Sanremese voleva me.

Sono felicissimo di poter indossare questa maglia e non vedo l’ora di poter giocare la prima partita. Mi metto a disposizione del mister e dei miei nuovi compagni, se c'è da lavorare e da combattere non mi tirerò certo indietro".


Altre notizie
PUBBLICITÀ