UFFICIALE: Sangiuliano City, arriva Brugognone dall'Empoli via Pistoiese
Il Sangiuliano City FC ha annunciato l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2026, delle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Brugognone, ala offensiva classe 2005, di proprietà dell’Empoli FC.
Nato a Enna, Brugognone è cresciuto in importanti settori giovanili come quelli di Palermo, Benevento ed Empoli, club detentore del cartellino. Nella stagione 2023/24 ha fatto il suo esordio nel calcio dei grandi con la maglia del Seravezza Pozzi (Serie D - Girone E), collezionando 35 presenze, 5 gol e 1 assist, prestazioni che gli sono valse il successivo salto tra i professionisti.
Nel corso della passata stagione il giocatore ha infatti maturato esperienza in Serie C, totalizzando 18 presenze complessive tra Sestri Levante e Foggia, prima di approdare alla Pistoiese nella prima parte dell’attuale annata.
Di piede destro, giocatore duttile, rapido e dotato di ottime qualità tecniche, Brugognone predilige giocare da ala invertita ma può essere impiegato su entrambe le corsie offensive, nonché da esterno di centrocampo, seconda punta e persino mezzala, portando in dote estro e imprevedibilità.