.

UFFICIALE: Rinforzo a centrocampo per l'Acireale

di Redazione Notiziario del Calcio

L'Acireale ha ufficializzato l'ingaggio di Leonardo Ferrara, un giovane centrocampista offensivo classe 2005, originario di Udine. Un acquisto che va a rafforzare il reparto avanzato della squadra granata e che dimostra la volontà della società di puntare sui giovani talenti. Lo avevamo annunciato la scorsa settimana (Clicca qui).

Ferrara è un giocatore dotato di grande tecnica e velocità. Sinistro, è in grado di attaccare la profondità con grande pericolosità, ma sa anche giocare spalle alla porta e distribuire il gioco ai compagni. La sua duttilità tattica lo rende un profilo molto interessante per qualsiasi allenatore.

Il giovane talento ha svolto tutta la trafila delle giovanili nell'Ostiamare, dove è stato anche capitano dell'Under 17. Negli ultimi anni, Ferrara ha avuto modo di confrontarsi con realtà professionistiche, disputando il campionato nazionale Under 18 con il Genoa e la Primavera 2 con l'Udinese.

Prima di approdare all'Acireale, Ferrara ha vestito le maglie dell'Aquila e dell'Ilvamaddalena, militante nel girone G di Serie D. Queste esperienze gli hanno permesso di maturare ulteriormente e di acquisire una maggiore consapevolezza dei propri mezzi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ