UFFICIALE: Palermo, Avella va in C. Mentre dalla D torna Di Bartolo
Il Palermo prosegue le proprie manovre di sfoltimento e riassetto dell'organico, ufficializzando attraverso due distinte note stampa altrettante operazioni in uscita che riguardano il reparto dei portieri.
La società rosanero ha definito in via prioritaria la cessione definitiva di Michele Avella, che lascia la Sicilia per intraprendere una nuova avventura professionale con la maglia del Guidonia Montecelio. L'estremo difensore si trasferisce dunque a titolo permanente al club laziale, chiudendo ufficialmente il suo capitolo con la società di viale del Fante per cercare maggiore continuità in una diversa realtà sportiva.
Contestualmente alla partenza di Avella, la dirigenza rosanero ha portato a termine un'altra operazione riguardante i propri tesserati attualmente impegnati in altre piazze. È stata infatti formalizzata la risoluzione anticipata del prestito di Francesco Di Bartolo, che nell'ultima parte di stagione aveva difeso i colori della Nuova Sondrio Calcio. L'interruzione del prestito sancisce il rientro, almeno formale, del giovane calciatore alla base, permettendo al club di valutare nuove soluzioni per il suo percorso di crescita o di reinserirlo nelle rotazioni societarie secondo le necessità tecniche emergenti in questa finestra di mercato invernale.
Queste due operazioni testimoniano la volontà del club di razionalizzare le risorse a disposizione, intervenendo con precisione sui profili che necessitavano di una nuova collocazione o di un cambio di rotta nel proprio percorso di maturazione. Per il Palermo si tratta di passaggi necessari per liberare spazi in lista e per ridefinire le gerarchie interne, specialmente in un ruolo delicato come quello del portiere, dove l'abbondanza di opzioni richiede spesso scelte nette per garantire a tutti i tesserati la giusta valorizzazione.