.

UFFICIALE: Nuovo rinforzo annunciato dall'Acireale

di Redazione Notiziario del Calcio

L’Acireale mette a segno un innesto di spessore e qualità per il proprio centrocampo, ufficializzando l’arrivo di Samuele Salvatore Puglisi. Il calciatore, catanese di origine e classe 2002, è un nuovo elemento a disposizione della rosa granata, pronto a dare il suo contributo fin da subito.

Centrocampista di piede destro, Puglisi ha completato il suo percorso formativo nel prestigioso Settore Giovanile del Calcio Catania. Il suo profilo si distingue per qualità importanti nel cuore del campo, dove funge efficacemente da cerniera tra i reparti difensivi e offensivi. Tra le sue caratteristiche principali spiccano la capacità di giocare a testa alta, un’ottima visione di gioco e una notevole duttilità sia fisica che tattica.

Il neo-acquisto granata è in grado di svolgere la doppia fase con grande disinvoltura e, se le esigenze tattiche lo richiedono, può essere impiegato anche in una posizione più arretrata sulla destra. Nonostante la giovane età, Puglisi vanta un curriculum di tutto rispetto per la Serie D, avendo alle spalle una lunga e significativa esperienza.

Prima di approdare all’Acireale, il centrocampista aveva risolto il suo legame contrattuale con la Correggese Calcio (militante nel girone D), rendendosi di fatto uno degli svincolati più appetibili della categoria in questa fase di mercato. Nel corso della sua carriera, ha vestito maglie importanti come quelle di Paternò, Giarre, Akragas e Cavese, accumulando circa 140 presenze in Serie D.

Un dettaglio non trascurabile, che ne sottolinea la completezza, è che Samuele Puglisi ha saputo conciliare la carriera sportiva con gli studi, conseguendo con profitto la Laurea in Scienze Motorie. Un profilo, dunque, che unisce talento, esperienza e preparazione accademica.


Altre notizie
PUBBLICITÀ