UFFICIALE: Nuovo rinforzo annunciato da L'Aquila
L'Aquila prosegue nell'opera di rafforzamento del proprio organico e annuncia ufficialmente l'acquisizione delle prestazioni sportive di Tommaso Zandri, giovane ed emergente estremo difensore che andrà a potenziare il pacchetto dei portieri a disposizione della formazione rossoblù. Il calciatore, nato nel 2006, approda nel capoluogo abruzzese dopo l'esperienza vissuta con la maglia del Trastevere Calcio, portando con sé un bagaglio di esperienze già significativo nonostante la giovanissima età.
Il percorso di crescita di Zandri ha radici nel prestigioso vivaio del Tor Tre Teste, società che ha fatto da trampolino di lancio prima del passaggio al Pescara nell'estate del 2022. Con i colori biancazzurri del club adriatico, il portiere ha avuto modo di mettersi in mostra nel campionato Primavera 2, collezionando ben diciotto apparizioni che ne hanno decretato la maturazione tecnica e caratteriale.
Il debutto nel calcio dei grandi è avvenuto nella stagione sportiva 2024/25, quando il giovane portiere ha assaggiato per la prima volta i campi della Serie D nel girone H, difendendo i pali dell'Ischia in sei circostanze. Quella parentesi ha rappresentato il primo vero confronto con la realtà dilettantistica nazionale, proseguito poi nel dicembre dello stesso anno con il trasferimento al Trastevere. Nel girone G della quarta serie, Zandri ha trovato continuità e fiducia, totalizzando quindici presenze complessive tra la seconda parte della scorsa annata e la fase iniziale di quella attuale. Questa serie di prestazioni convincenti nel girone laziale ha convinto i vertici dell'Aquila a puntare con decisione su di lui per alzare il livello di competitività del reparto difensivo, garantendo alla squadra un profilo affidabile e già abituato alle pressioni del campionato.
Subito dopo la formalizzazione dell'accordo e la firma sul contratto che lo lega alla società rossoblù, il nuovo portiere ha espresso il proprio entusiasmo per l'inizio di questa nuova avventura sportiva. Zandri ha definito il suo arrivo all'Aquila come una straordinaria occasione per la propria carriera, sottolineando l'importanza di inserirsi in un organico già tecnicamente valido e all'interno di un sodalizio caratterizzato da grandi ambizioni. L'estremo difensore ha voluto rivolgere un ringraziamento alla dirigenza per la stima e la fiducia che gli sono state concesse, manifestando la chiara volontà di scendere immediatamente in campo e dare prova delle proprie abilità tra i pali. Con questo innesto, L'Aquila si assicura un elemento di prospettiva, pronto a mettersi in gioco in una piazza esigente e ricca di storia.