UFFICIALE: Nuovo arrivo in casa Mestre. Confermata la nostra esclusiva
Il Mestre ha definito l'arrivo di un nuovo centrocampista: si tratta di Giordano Trovate, fresco di rescissione contrattuale con il Fiorenzuola. Confermata, dunque, la nostra esclusiva (Clicca qui).
Centrocampista padovano classe 1998, Trovade (184 centimetri per 78 chilogrammi) è un calciatore duttile, di piede mancino, che può essere impiegato come mezz'ala ma che in carriera ha ricoperto anche i ruoli di mediano e trequartista.
Dopo una formazione calcistica tra Padova Calcio e Bologna, squadra con cui da Under 17 è stato convocato diverse volte in panchina nella Serie A 2016/2017, ed una prima esperienza nella Serie A maltese con il Mosta, la carriera di Trovade è proseguita in Serie C nel 2018 - 2019 con la maglia del Ravenna, con cui ha messo a referto 23 presenze con 1 rete ed 1 assist.
Da lì il passaggio al Südtirol, prima di iniziare una importante esperienza da oltre 120 partite complessive in Serie D con le maglie di Campodarsego, Follonica Gavorrano, Pianese e, nelle scorse 2 stagioni, Prato (con cui ha totalizzato 65 presenze con 4 reti e 6 assist all'attivo). Arrivato in estate per vestire la maglia rossonera, Trovade ha collezionato 14 presenze ufficiali con il Fiorenzuola, segnando 1 gol.