.

UFFICIALE: Nuovo acquisto da parte del Chisola

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Chisola rinforza ufficialmente il proprio reparto avanzato per la seconda parte della stagione sportiva 2025/2026. La società biancoblù ha infatti perfezionato l'acquisto a titolo definitivo di Niccolò Cavallotti, attaccante che si aggrega alla Prima Squadra a partire da questo mese di dicembre per mettersi subito a disposizione del tecnico Nicola Ascoli.

Il profilo tecnico e la carriera

Classe 2002, Cavallotti è un giocatore che abbina doti di qualità, quantità e una spiccata duttilità tattica, caratteristiche che lo rendono un innesto prezioso per lo scacchiere della formazione piemontese. Il suo percorso calcistico ha preso il via nelle giovanili del Lacchiarella, per poi proseguire con le maglie di Virtus Binasco e Oltrepò. Proprio con quest'ultimo club, nella scorsa stagione di Serie D (Girone A), il calciatore si è messo in luce come uno dei profili più interessanti del raggruppamento, collezionando 35 presenze e mettendo a segno 9 reti.

Il giovane attaccante arriva al Chisola dopo una parentesi di sei mesi al Caldiero Terme, nel girone B della quarta serie, dove ha totalizzato 12 apparizioni e una marcatura. Per questa nuova avventura in biancoblù, Cavallotti ha scelto di indossare la maglia numero 29.

Le prime parole in biancoblù

Nonostante l'inserimento a campionato inoltrato, il nuovo acquisto ha mostrato fin da subito grande entusiasmo per la scelta effettuata. Cavallotti ha sottolineato come a convincerlo siano stati l'organizzazione, la serietà e l'ambizione del progetto presentato dal Chisola, elementi in cui si rispecchia pienamente.

"Da qui a fine stagione mi aspetto di crescere ancora, sia a livello personale che calcistico," ha dichiarato il giocatore, ponendo l'accento sulla volontà di integrarsi rapidamente nei meccanismi della squadra. L'obiettivo dichiarato è quello di mettersi al servizio del gruppo nel minor tempo possibile, lavorando quotidianamente con intensità per permettere alla formazione di Ascoli di raggiungere i migliori risultati sportivi possibili.


Altre notizie
PUBBLICITÀ