UFFICIALE: Montecchio Maggiore, tesserato il centrocampista Saverino
Il Montecchio Maggiore ha annunciato ufficialmente il tesseramento di Francesco Saverino, centrocampista che può ricoprire il ruolo sia di mezzala che centrocampista centrale. Nato a Sant’Agata di Militello (ME) il 23 febbraio 2001, segno dei Pesci. Altezza 177 centimetri per 72 chilogrammi, piede destro.
Ha fatto la trafila nel settore giovanile del Free Time del paese di Capo d’Orlando. Ha debuttato tra i grandi, nel campionato di eccellenza nella stagione 2018/2019 con il Sant’Agata di Militello. La stagione successiva si è trasferito alla ACR Messina, dove ha debuttato in serie D nella gara di Coppa Italia contro il Marina di Ragusa.
Successivamente ha indossato le maglie del Licata, Rotonda, Paternò, Città di Sant’Agata e, nella prima parte di questa stagione, con il Locri, formazione calabrese che milita nel campionato di serie D girone I, con 4 presenze e 1 gol. Ha collezionato nella sua carriera 144 presenze in serie D siglando 11 gol e fornendo 5 assist.
Ecco le sue prime dichiarazioni appena arrivato in maglia biancorossa: “Sono felice di avere scelto la piazza di Montecchio Maggiore perché ho voglia di mettermi alla prova in un girone competitivo ma stimolante come il C. Da parte mia assicuro massimo impegno e disponibilità mettendomi a disposizione del mister e dei compagni di squadra per cercare di risollevare la squadra dalla posizione in cui si trova oggi”.