.

UFFICIALE: Mestre, scelto il nuovo allenatore. Confermata l'esclusiva NC

di Massimo Poerio

Confermata l'esclusiva della squadra mercato di NotiziarioCalcio.com in merito al nuovo allenatore arancionero che ora è ufficiale. Il Mestre cambia rotta e affida infatti la panchina a Romano Perticone, ex calciatore professionista che a soli 38 anni intraprende una nuova avventura nel calcio dilettantistico veneto.

Il neo allenatore, originario di Melzo, vanta un passato di prestigio come calciatore, con l'esordio a San Siro nel 2005 con la maglia del Milan. La sua carriera lo ha visto protagonista in varie piazze importanti del calcio italiano, tra cui Verona, Livorno, Empoli, Salernitana e Cittadella, prima di chiudere l'attività agonistica al Treviso nella scorsa stagione.

Proprio sulla panchina del Treviso Perticone ha mosso i primi passi da allenatore, subentrando a Florindo e ottenendo un bilancio di quattro vittorie e due sconfitte. Un percorso, quello verso la carriera tecnica, preparato con cura attraverso i corsi di abilitazione UEFA seguiti a Coverciano.

"Sono emozionato ma anche molto determinato. Sono consapevole di arrivare in una piazza importante come quella mestrina", ha dichiarato Perticone nel suo primo intervento da tecnico arancionero.

"Ho seguito la squadra recentemente e penso che ci sia del buon potenziale per fare bene, anche se mi rendo conto che se sono qui, evidentemente ci sono dei problemi da risolvere. Al netto del sistema di gioco che adotteremo, è mia intenzione portare in spogliatoio quelle che sono sempre state le mie caratteristiche e, come prima cosa, fin da domani, lavorerò sull'atteggiamento e sulla mentalità".

Il giovane tecnico si presenta quindi con idee chiare e la determinazione di chi vuole lasciare subito il segno nella sua nuova avventura professionale.