UFFICIALE: Luparense, dal Padova arriva il 2005 Antonello
La Luparense Football Club ha annunciato l'acquisizione di Andrea Antonello, difensore nato nel 2005 che si unisce alla squadra rossoblù con la formula del prestito dal Calcio Padova. L'operazione di mercato porta a San Martino di Lupari un giovane talento formatosi nel settore giovanile biancoscudato e già con diverse esperienze nel calcio professionistico alle spalle.
Il percorso calcistico di Antonello si è sviluppato principalmente nelle giovanili del Padova, dove ha accumulato 35 apparizioni nel campionato Primavera 2. Successivamente, il difensore ha proseguito la propria carriera trasferendosi all'Adriese, club con cui ha vissuto una stagione particolarmente positiva: 36 presenze complessive impreziosite da una rete, culminate nel successo nei playoff del girone C di Serie D. Un'annata che ha rappresentato un importante trampolino di lancio per il giovane calciatore.
Nella prima metà della stagione 2025/2026, Antonello ha invece indossato la casacca della Dolomiti Bellunesi, militante nel girone A di Serie C, prima di accettare la proposta della Luparense per proseguire il proprio percorso di crescita.
Al momento della presentazione, il nuovo acquisto rossoblù ha espresso le proprie motivazioni e ambizioni: "Ho scelto la Luparense per l'ambizione di questo club e anche perchè voglio riscattarmi mettendomi a disposizione della squadra. Sono sicuro di aver trovato l'ambiente giusto dove potermi mettere in gioco e dare il meglio di me. Cercherò di trovare più continuità possibile per dare seguito agli obiettivi che ci siamo prefissati".
Le caratteristiche tecniche del giocatore rispondono a specifiche esigenze tattiche della squadra. Antonello è un elemento versatile, capace di ricoprire il ruolo di esterno mancino sia in una linea difensiva a quattro che in un assetto a cinque. Questa duttilità rappresenta un valore aggiunto per lo scacchiere tattico del tecnico Nicola Zanini.
Proprio l'allenatore della Luparense ha commentato con soddisfazione l'arrivo del difensore, evidenziando anche una conoscenza diretta delle qualità del giocatore: "Andrea è un giocatore che conosco bene perchè l'ho avuto ad inizio stagione alla Dolomiti, viene da una grande annata all'Adriese, è un esterno mancino che può fare sia il quinto che il quarto. Si tratta di un profilo che a noi serve per completare la rosa ed è un giocatore che dal punto di vista fisico può darci una grossa mano. Sta recuperando da un infortunio ma noi lo aspettiamo e siamo contenti di poter lavorare da subito con lui".