UFFICIALE: La Sarnese annuncia una rescissione di contratto
Il percorso sportivo tra la Sarnese e Alessandro Cesario giunge ufficialmente al capolinea. Attraverso una nota diffusa nelle ultime ore, la società granata ha reso noto di aver concluso anzitempo il rapporto con l'attaccante, formalizzando un'intesa che mette fine al vincolo contrattuale che legava le due parti.
La decisione, maturata di comune accordo, segna una svolta nel mercato in uscita del club, che si priva così di un elemento del proprio reparto avanzato nel pieno della stagione agonistica.
La separazione è avvenuta secondo la formula della risoluzione consensuale del contratto per i diritti alle prestazioni sportive del calciatore. Si tratta di un passaggio burocratico che permette a entrambe le parti di guardare avanti con serenità: da un lato la società potrà rimodulare le proprie strategie per il prosieguo del campionato di Serie D, dall'altro l'atleta avrà la possibilità di valutare nuove proposte e intraprendere una diversa sfida professionale in questa finestra di trasferimenti.
Nel comunicato emesso dal club di Sarno, non sono mancati i ringraziamenti istituzionali verso il calciatore. La dirigenza della Sarnese 1926 ha voluto infatti sottolineare pubblicamente la correttezza e la dedizione mostrate da Alessandro Cesario durante il periodo trascorso con la maglia granata indosso. La professionalità dimostrata quotidianamente sul campo e nello spogliatoio è stata riconosciuta dalla società, che ha voluto congedarsi dal giocatore con un messaggio di stima e cordialità.
Il futuro dell'attaccante è ora tutto da scrivere, mentre la Sarnese rivolge i propri auguri a Cesario per il proseguimento della sua carriera, auspicando che possa ottenere le migliori soddisfazioni, sia sotto il profilo umano che per quanto riguarda i risultati sportivi. Resta ora da capire come la società campana deciderà di muoversi per coprire l'eventuale vuoto lasciato nel roster e se tornerà sul mercato per individuare un profilo capace di garantire soluzioni alternative allo staff tecnico.