UFFICIALE: La Nuova Igea Virtus annuncia l'ingaggio di un ex Samp e Napoli

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di aver definito l’accordo con il centrocampista Simone Bonavita, classe 2004, che ha iniziato la stagione con la maglia del Pompei.
Bonavita, originario di Caserta, è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter ed ha giocato anche nelle formazioni Primavera di Sampdoria e Napoli. Da juniores ha raccolto anche sette presenze in Uefa Youth League e altrettante nella Nazionale Italiana Under 15.
Nella stagione 2023-2024 ha indossato la maglia del Casalnuovo, formazione di serie D campana, prima di iniziare l’attuale campionato con il Pompei. Il suo ruolo preferito è quello di mediano davanti alla difesa, ma si adatta anche nelle altre posizioni di centrocampo.
“Sono onorato di poter indossare la maglia della Nuova Igea Virtus – afferma il neo acquisto – e sono pronto a dare il massimo per ricambiare la fiducia che mi è stata concessa dal tecnico Panarelli e dai dirigenti giallorossi. La decisione di accettare la proposta della società è stata semplice ed ho condiviso il progetto tattico che mi ha illustrato l’allenatore. Fin da subito mi metterò a disposizione della squadra per raggiungere gli obiettivi stagionali”.
Come comunicato dal sodalizio giallorosso, Bonavita indosserà la maglia numero 4.