.

UFFICIALE: L'Este annuncia l'estremo difensore Bryan Costa

di Francesco Vigliotti

L'Este ha ufficializzato l'acquisto di Bryan Costa, portiere di 26 anni originario di Vicenza. Il nuovo estremo difensore giallorosso porta con sé un significativo bagaglio di esperienze nel mondo del calcio.

La sua formazione calcistica è passata attraverso i settori giovanili di Vicenza e Sassuolo, dove si è particolarmente distinto vincendo il premio come miglior portiere al torneo di Viareggio del 2017. Durante quella esperienza, è stato compagno di squadra di Gianluca Scamacca, oggi attaccante di successo.

Nel corso della sua carriera, Costa ha vestito le maglie di diverse squadre, tra cui Levico Terme, Virtus Francavilla, Plateola e Le Torri, con l'ultima esperienza al Pozzonovo.

Tra i suoi traguardi professionali spiccano 6 panchine con il Sassuolo tra Serie A e Coppa Italia, 28 presenze in Lega Pro girone C con 7 clean sheet con la maglia del Virtus Francavilla e 36 presenze in Serie D con il Levico Terme.

Il nuovo portiere, alto 188 centimetri e destro, si prepara a diventare un punto di riferimento per la squadra. Le sue prime dichiarazioni sono attese nelle prossime ore.


Altre notizie
PUBBLICITÀ