UFFICIALE: L'Asti ha comunicato il suo nuovo allenatore
L'Asti ha deciso di cambiare rotta dopo tre sconfitte consecutive, l'ultima delle quali contro il Chieri, fanalino di coda del campionato. Questo risultato negativo è stato fatale per il veterano Marco Sesia, che ha rescisso consensualmente il contratto con il club.
L'Asti non ha perso tempo e ha annunciato Sandro Siciliano come nuovo allenatore, con l'obiettivo di risollevare la squadra dall'attuale undicesima posizione in classifica.
Sandro Siciliano è il nuovo allenatore dell'Asti, chiamato a risollevare le sorti della squadra in Serie D. Con un palmarès importante alle spalle e una grande voglia di rimettersi al timone di una squadra, Siciliano porta con sé una ricca esperienza maturata in vari club. Il suo debutto in panchina è previsto per mercoledì, in occasione dell'importantissima sfida casalinga contro la Cairese.
Sandro Siciliano ha iniziato la sua carriera da allenatore fin dall'età di 23 anni, guidando le giovanili di Lascaris, Vanchiglia e Gabetto, oltre alle Juniores di Rivoli e Pro Settimo. Con quest'ultima squadra, ha portato la prima squadra in Serie D dopo aver vinto il campionato di Eccellenza, la Coppa Italia e la Supercoppa. Nel 2015-2016, Siciliano ha vinto il campionato di Serie D con lo Sporting Bellinzago, per poi restare in categoria con Savona e Folgore Caratese. Dopo aver guidato il Pro Eureka in Eccellenza nella prima parte della scorsa stagione, ora è pronto a sedersi sulla panchina biancorossa dell'Asti.
L'Asti ha organizzato una conferenza stampa di presentazione per il nuovo allenatore Sandro Siciliano. L'evento si terrà martedì 14 gennaio alle ore 19.30 presso la Sala Stampa dell'A.S.D. Asti. Giornalisti e fotografi sono invitati a partecipare per conoscere meglio il nuovo tecnico e ascoltare le sue prime dichiarazioni ufficiali.
Il Comunicato Ufficiale
Ecco il comunicato ufficiale rilasciato dall'A.S.D. Asti:
“L’A.S.D. Asti è lieta di annunciare che Sandro Siciliano sarà la nuova guida tecnica della prima squadra. Allenatore fin dall’età di 23 anni, a capo delle giovanili di Lascaris, Vanchiglia, Gabetto, e delle Juniores di Rivoli e Pro Settimo, porta la prima squadra di quest’ultima in Serie D, dopo aver vinto il campionato di Eccellenza, Coppa Italia e Supercoppa. Nel 2015-2016 vince il Campionato di Serie D con lo Sporting Bellinzago, per poi restare in categoria con Savona e Folgore Caratese. Dopo aver guidato il Pro Eureka in Eccellenza nella prima parte della scorsa annata, siederà sulla panchina biancorossa a partire da mercoledì. Domani, martedì 14 gennaio, alle ore 19.30, giornalisti e fotografi sono invitati presso la Sala Stampa dell’A.S.D. Asti per la Conferenza Stampa di presentazione. Benvenuto, Mister!”