UFFICIALE: Il Ravenna annuncia una conferma
Arriva una conferma in casa Ravenna: ufficiale, infatti, il rinnovo di Umberto Agnelli. L'eclettico difensore viene confermato dopo la positiva stagione in giallorosso.Si tratta di un difensore ambidestro, forte fisicamente, che può disimpegnarsi con disinvoltura in tutti i ruoli della linea difensiva, ed eventualmente anche come terzino destro.
Dopo avere mosso i primi passi nel Cavenago d’Adda, club di casa, Umberto è passato al Piacenza, prima di venire selezionato nel settore giovanile del Sassuolo, col quale arriva a disputare il campionato Primavera. In seguito, il difensore ha indossato le maglie di Folgore Caratese e di Fanfulla, collezionando oltre cento presenze nella quarta serie nazionale.
Nel corso dell'ultima annata nel girone D di Serie D con i romagnoli, ha totalizzato 31 partite stagionali, con una rete e due assist all'attivo. Di seguito il comunicato del Ravenna: " La società Ravenna Football Club 1913 è lieta di comunicare il rinnovo contrattuale che lega il club con il calciatore Umberto Agnelli.
Il difensore classe 00' arrivato nella scorsa stagione dal Fanfulla si è rivelato subito un elemento imprescindibile della squadra, abbinando ad una grande affidabilità difensiva una ecletticità che lo ha visto disimpegnarsi sia come centrale difensivo che come esterno ed addirittura in mediana, sempre con grande intensità e senza abbassare il livello delle prestazioni.
Qualità che sicuramente lo renderanno un perno anche del progetto sportivo giallorosso della prossima stagione".