.

UFFICIALE: Il Gravina rinforza l'attacco. Arriva un centravanti dalla Svezia

di Luigi Redaelli

La FBC Gravina ha ufficializzato l'ingaggio di Chisomnazu Chika Chidi, attaccante centrale nigeriano con un percorso di formazione interamente maturato nel calcio svedese. L'operazione di mercato si è conclusa nelle ultime ore, consentendo al giocatore di aggregarsi immediatamente al gruppo squadra.

Nato nel 2000, Chidi rappresenta un innesto di peso per il reparto offensivo grazie alle sue caratteristiche fisiche imponenti abbinate a discrete capacità tecniche. Il calciatore ha costruito il proprio bagaglio professionale attraverso le divisioni del sistema calcistico scandinavo, accumulando presenze significative in competizioni di secondo e terzo livello.

Il curriculum del nuovo acquisto include partecipazioni alla Superettan, equivalente della Serie B svedese, e all'Ettan, corrispondente alla terza divisione nazionale. Oltre all'attività nei campionati di categoria, l'attaccante ha disputato anche incontri validi per la Coppa di Svezia, completando così un percorso di crescita in contesti competitivi.

L'arrivo in Italia è avvenuto nella giornata di ieri, permettendo al tecnico Luca Ragno di valutare fin da subito le condizioni del centravanti in vista dell'imminente impegno di campionato. La formazione pugliese sarà infatti chiamata domenica prossima ad affrontare l'Acerrana, match per il quale Chidi risulta già inserito nella lista dei convocabili.

L'operazione testimonia la volontà della dirigenza di rafforzare il settore avanzato con un profilo internazionale, dotato di esperienza in campionati stranieri e di caratteristiche complementari rispetto agli interpreti già presenti in rosa. La fisicità dell'attaccante potrebbe rivelarsi un'arma tattica preziosa per variare le soluzioni offensive a disposizione dello staff tecnico.

Il club ha dato il benvenuto al nuovo tesserato attraverso i propri canali ufficiali, manifestando soddisfazione per la conclusione della trattativa e auspicando un rapido inserimento del giocatore negli schemi di gioco della squadra.


Altre notizie
PUBBLICITÀ