.

UFFICIALE: Il Chisola annuncia un rinnovo di contratto

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Chisola prosegue con determinazione lungo la linea verde e annuncia ufficialmente di aver blindato uno dei profili più interessanti del proprio panorama giovanile.

La società ha infatti raggiunto l'accordo per il rinnovo del contratto di Federico Marini, centrocampista classe 2008, che ha sottoscritto un nuovo legame con il club valido fino al 30 giugno 2027. 

L'avventura di Marini con i colori della società di Vinovo è iniziata nel 2023 e, in un lasso di tempo relativamente breve, il ragazzo ha saputo scalare le gerarchie a suon di prestazioni convincenti. Il suo ruolino di marcia parla chiaro: 75 apparizioni ufficiali impreziosite da ben 22 marcature, numeri impressionanti per un centrocampista che testimoniano un feeling particolare con il gol e una capacità di inserimento fuori dal comune.

Dopo aver completato con successo tutta la trafila nel settore giovanile, Federico ha recentemente assaporato l'emozione del calcio dei grandi, bagnando il suo esordio in prima squadra nella sfida di Coppa Italia Serie D disputata contro l'Asti.

Nella stagione attualmente in corso, il giovane talento si è definitivamente consacrato come uno dei trascinatori della formazione Juniores Nazionale sotto la guida tecnica di Miles Renzi. La qualità del suo gioco e la maturità dimostrata in campo non sono passate inosservate, tanto da garantirgli un inserimento stabile e permanente nella rosa della prima squadra guidata da mister Nicola Ascoli.

Il tecnico ha deciso di puntare con decisione su di lui, integrandolo quotidianamente nel gruppo dei "grandi" per favorirne l'ulteriore maturazione tattica e fisica in un campionato impegnativo come quello di quarta serie.

L'annuncio del prolungamento contrattuale rappresenta dunque un segnale di grande fiducia reciproca tra il calciatore e la società piemontese. Per il Chisola, trattenere Marini fino al 2027 significa porre una pietra miliare per la costruzione della squadra del futuro, garantendosi le prestazioni di un elemento che incarna perfettamente i valori e l'identità del club.


Altre notizie
PUBBLICITÀ