.

UFFICIALE: Giulianova, c'è l'arrivo del "fantasista" Samuele Neglia

di Antonio Sala

Un autentico colpo da novanta scuote il mercato del Giulianova Calcio 1924. La società giallorossa ha ufficializzato pochi minuti fa l'acquisizione delle prestazioni sportive di Samuele Neglia, attaccante esterno classe 1991, il cui curriculum parla da solo. Un innesto che dichiara apertamente le ambizioni del club e che va ad alzare notevolmente il tasso tecnico della rosa.


Con una nota sintetica ma significativa, il club ha annunciato il tesseramento: "Il Giulianova Calcio 1924 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante, classe 1991, Samuele Neglia. Il club dà il benvenuto a Samuele, augurandogli le più belle soddisfazioni personali e di squadra con la maglia del Giulianova".


Torinese di nascita, 33 anni, Neglia non è un nome nuovo per gli appassionati di calcio, avendo calcato per anni i campi della Serie C e della Serie D con maglie prestigiose.
Nasce calcisticamente come esterno d'attacco, capace di giocare su entrambe le fasce, ma all'occorrenza può agire anche come seconda punta o trequartista grazie alla sua rapidità e al dribbling secco.

La sua carriera è costellata di piazze importanti. Si è messo in luce giovanissimo con la Paganese, per poi vestire le maglie di Melfi e Viterbese. Ma è con il Bari (stagione 2018/2019) che vive una delle sue annate più esaltanti: in Serie D è tra i protagonisti assoluti della risalita dei galletti tra i professionisti, andando in doppia cifra.

Tra i professionisti ha accumulato centinaia di presenze, vestendo anche le casacche di Siena, Fermana (dove è stato un punto fermo per diverse stagioni), Virtus Francavilla e Audace Cerignola.
Neglia è il classico giocatore in grado di spaccare le partite: veloce, tecnico e con un ottimo fiuto del gol, soprattutto partendo palla al piede e rientrando per calciare.


L'arrivo di Neglia garantisce al Giulianova quell'imprevedibilità negli ultimi trenta metri fondamentale per scardinare le difese chiuse. La sua esperienza in piazze calde e la abitudine a giocare per vincere (come dimostrato a Bari) saranno un valore aggiunto non solo tecnico, ma anche carismatico all'interno dello spogliatoio.

La piazza giallorossa accoglie dunque un vero "lusso" per la categoria, attendendo ora di vederlo all'opera al "Fadini".


Altre notizie
PUBBLICITÀ